Contiamo su di te perchè ogni vita conta

telethon

Diventa parte della squadra di chi supporta Fondazione Telethon. Fai una donazione singola o mensile per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Quest'anno Fantasanremo e Fondazione Telethon si uniscono per una causa straordinaria e anche tu puoi contribuire. Scegliendo di fare una donazione, aiuterai molti bambini che ogni giorno affrontano una malattia genetica rara a realizzare i loro sogni.

Perchè lo chiediamo a te?

Ogni anno il Fantasanremo permette a tutti i suoi giocatori di partecipare attivamente al Festival, creando opportunità di condivisione e rendendo accessibile a tutti l'esperienza di uno dei momenti più importanti nella cultura pop italiana. Valori che noi di Fondazione Telethon condividiamo e che cerchiamo di portare avanti ogni giorno, supportando la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e per dare una voce anche a coloro che ogni giorno calcano il palco della vita con grande coraggio. Per supportare questa causa, crediamo che unire le forze sia importante per raggiungere un unico, grande obiettivo: trovare cure e nuove terapie!

Chi è Fondazione Telethon?

Dal 1990, aiutiamo e finanziamo la migliore ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare per dare risposte concrete ai pazienti. La nostra è una vera impresa collettiva, dove ogni sostenitore, cittadino, azienda, associazione, istituzione, si fa carico della promessa che abbiamo fatto ai pazienti: finanziare la migliore ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare per trovare una cura, dare diagnosi certe, migliorare la vita di chi è affetto da queste patologie. Ogni vita è importante, non conta quanto sia rara la malattia che la colpisce.

Alessandro: che voce!

Cantautore di 38 anni, Alessandro è affetto fin dall'infanzia dalla SMA, Atrofia Muscolare Spinale, che lo costringe sulla sedia a rotelle. La sua passione per la musica lo ha portato al conservatorio, ma ha dovuto abbandonare gli studi di pianoforte a causa delle barriere architettoniche: da allora la sua passione è il canto. Vorrebbe che le sue canzoni raggiungessero un pubblico più ampio possibile come potrebbe essere quello di Sanremo, ma non vuole arrivare a Sanremo da "ospite disabile", vuole competere davvero, come un cantante qualsiasi.

Il nostro portavoce

Marco Carrara è ambasciatore di Fondazione Telethon e conduttore televisivo attento da sempre ai nuovi linguaggi del digitale. In questo bellissimo viaggio, insieme agli amici della Fondazione, ci accompagnerà fino alla fine del Festival, pronto a rispondere a tutte le persone che conoscono poco la realtà delle malattie genetiche rare.


Tipologia donatore
Scegli la frequenza della tua donazione
{{ donation_options.donation_type_label }}
Con che ricorrenza vuoi donare?
Importo
Dati Anagrafici
{{ errors.first('info_company') }}
{{ errors.first('info_vat') }}
{{ errors.first('info_firstname') }}
{{ errors.first('info_lastname') }}
{{ errors.first('info_email') }}
{{ errors.first('info_phone') }}
{{ errors.first('info_codice_fiscale') }}
{{ errors.first('info_address') }}
{{ errors.first('info_address_street') }}
{{ errors.first('info_address_civico') }}
{{ errors.first('info_address_city') }}
{{ errors.first('info_address_postalcode') }}
{{ errors.first('info_address_province') }}
{{ errors.first('info_address_country') }}
Metodo di Pagamento
{{ errors.first('payment') }}
{{ errors.first('payment_owner') }}
{{ errors.first('payment_codicefiscale') }}
{{ errors.first('payment_iban') }}

Dopo aver preso visione dell’informativa il Soggetto interessato liberamente dichiara: Desidero essere aggiornato, anche attraverso contenuti personalizzati in linea con i miei interessi e le mie preferenze, sui progressi della ricerca scientifica e sulle attività svolte da Fondazione Telethon e prendo atto che i miei dati saranno utilizzati in analisi e ricerche riservate ai donatori (Attività di Fidelizzazione) *

{{ errors.first('privacy') }}